Servizi delle Case Famiglia

Assistenza per anziani in provincia di Arezzo

Le nostre case di riposo ad Arezzo sono rivolte agli anziani del territorio: persone che hanno ancora tanto da dare alla società e alla propria famiglia che nella nostra struttura possono tornare ad avere una vita sociale e intellettualmente stimolante. Grazie a un'esperienza del settore pluriventennale, i nostri professionisti saranno in grado di accogliere e accudire con amore e comprensione tutti gli ospiti, che potranno così vivere in compagnia e in maniera serena e tranquilla.

Un'accoglienza speciale


Gli ospiti autonomi e autosufficienti possono godere di un ambiente simile a quello di provenienza, che cerca di ricreare dinamiche simili a quelle vissute nella propria vita in quanto a ritmi quotidiani, attività culturali e stile abitativo. La casa di Anna propone vere e propri prestazioni di tipo alberghiero, compresi l'alloggio e il vitto, il servizio di lavanderia e le pulizie generali. Al primo posto, infatti, vi è il rispetto della dignità e della libertà di ogni ospite, che sarà libero di vivere nella maniera più vicina alle sue esigenze.

I servizi che garantiamo


Assistenza continuativa 24 ore su 24
In ciascuna Casa Famiglia troverete n. 3 assistenti di Base che si prenderanno cura dei nostri ospiti garantendo aiuto nell’igiene della persona, nell’alzata e nella messa a letto.


Servizio Infermieristico
La nostra Infermiera Iwonne sarà presente all’interno delle tre case- famiglia per n. 6 ore giornaliere per la somministrazione delle terapie, rilevazione delle condizioni generali dell’ospite, controllo parametri e approvvigionamento farmaci e presidi sanitari.


Servizio Fisioterapico
La nostra Fisioterapista Sara sarà presente all’interno delle tre case famiglia per 6 ore settimanali . Finalità della nostra riabilitazione è la prevenzione al decadimento generale fisico promuovendo interventi di stimolo e di esercizio disico e psichico.

Attività di animazione

All’interno delle nostre strutture sono presenti tre educatori, Daniele, Barbara e Lucilla e la Psicologa Jessica che quotidianamente si alternano tra le ore della mattina e quelle del pomeriggio con l’obiettivo di divertire, stimolare e socializzare i nostri ospiti..
Attraverso la musico-terapia e la riabilitazione funzionale cerchiamo di stimolare i nostri ospiti ad attivare vari componenti tra cui quella sensitiva, cognitiva, psicologica e sociale (focalizzazione dell’attenzione, formulazione degli obiettivi a breve e lungo termine, rappresentazione mentale di stimoli immaginativi, parole stimolo : sono solo alcune delle caratteristiche utilizzate per i vari esercizi), promuovendo nell’ospite una maggiore partecipazione e interazione con gli altri, facendolo sentire parte integrante del gruppo e sviluppando il concetto del “FARE”, che porterà al miglioramento del proprio benessere e del soggiorno all’ interno della Casa - famiglia.
Per maggiori informazioni sul servizio di assistenza per gli anziani chiamaci al numero 057 5441530
Share by: