Chi siamo

Strutture per anziani in provincia di Arezzo

"La Casa di Anna" è una realtà nata dall’esperienza ventennale di diversi professionisti che hanno maturato esperienza lavorative all’interno del settore dell’assistenza e del sociale. Ognuno dei nostri operatori si prefigge un obiettivo: quello di offrire un servizio di assistenza anziani con un’opportunità residenziale innovativa basandosi sul modello assistenziale gentlecare. Il personale è composto da infermieri, fisioterapisti, educatori specializzati in musico-terapia e in stimolazione multisensoriale , psicologa , assistente sociale e operatori socio-sanitari.

La relazione operatori-ospiti 


Seguiamo un modello ispirato alle relazioni familiari, facendo sì che gli ospiti possano sentirti appartenenti anche al luogo in cui vengono ospitati, trovando soddisfazione a ogni bisogno grazie alla qualità degli operatori, sempre in grado di assistere il singolo e l’intero gruppo. Operatori e ospiti vivono in un clima sereno, di convivenza e di assistenza: ogni operatore viene formato rispetto alla qualità relazionale; ogni figura, infatti, viene appositamente selezionata con colloqui mirati e svolti dalla direzione della struttura: per questo il nostro team è composto da persone realmente qualificate e motivate all’esercizio di questa professione.

La nostra filosofia 

Presso La Casa Di Anna assicuriamo una qualità della vita ottimale per tutti i nostri ospiti, tutelandone la salute e promuovendo il mantenimento delle condizioni per loro ottimali, attraverso appositi percorsi di autonomia fisica e psichica. Cerchiamo quotidianamente di favorire le relazioni alleviando ogni condizione di isolamento o solitudine, e cercando un reale tratto di unione con le famiglie: per questo motivo gli ospiti godono di orari realmente flessibili e vari per le visite.

Per saperne di più sul nostro operato scrivici un'e-mail a residencelacasadianna@gmail.com 
Share by: