Case Famiglia

Casa di Anna ad Arezzo

Presso le nostre tre strutture di Arezzo siamo in grado di ospitare anziani autosufficienti, garantendo soggiorni brevi o lunghi, durante i quali è possibile prendere la residenza presso le nostre Case Famiglia, oppure frequentarle in forma diurna. 
Le strutture sono collocate nel centro della città non a caso: il nostro obiettivo è favorire la socializzazione e l'integrazione dell'anziano con l'ambiente che lo circonda, non di isolarlo. Siamo convinti che questo sia il modo migliore per assicurare serenità e tranquillità ai nostri ospiti, permettendo loro di vivere una vita il più possibile all'altezza delle loro aspettative.
Per ciascun ospite viene redatto un progetto socio-riabilitativo personalizzato in base alla condizione sanitaria dell'anziano, condiviso con lo stesso e con i suoi familiari.

I nostri ospiti


Le persone autosufficienti che saranno accolte presso le nostre case famiglia potranno vivere in un ambiente il più simile possibile a quello da cui provengono, dove verranno rispettati i loro ritmi di vita, gli interessi e gli svaghi: ogni ambiente dell’ospite può essere personalizzato con arredi e oggetti propri. La dignità e la libertà della persona sono sempre rispettate, così come la privacy e l’orientamento religioso. La famiglia e gli amici potranno fare visita in maniera libera agli ospiti.

Rispetto e comprensione

Il nostro personale garantisce la necessaria riservatezza e il rispetto dell'individualità e delle convinzioni religiose di tutti gli ospiti. Viene incoraggiato il coinvolgimento delle famiglie degli ospiti, grazie all'organizzazione di varie attività collettive. Ove possibile, vengono inoltre organizzati frequenti rientri in famiglia, e tutti gli ospiti possono godere della visita di parenti e amici in qualsiasi momento dedicato alle visite.
Vengono offerti, infine, servizi ricreativi e di socializzazione come gite e passeggiate, giochi da tavolo, e passatempi.

Le nostre case famiglia


Casa Famiglia "Il Girasole"
Via campo di Marte 11, quinto piano,
52100, Arezzo.

La casa famiglia accoglie 8 persone.


Casa Famiglia "La Mimosa"
Via Campo di Marte 11, quarto piano,
52100, Arezzo.

La casa famiglia accoglie 8 persone.


Residence "La Casa di Anna"
Casa famiglia soggetta a Sperimentazione Regione Toscana ai sensi della Deliberazione Regionale n. 594/2014

Via Vittorio Veneto 33/14,
52100, Arezzo.

La struttura accoglie 10 persone, residenziali più tre diurni.

Per maggiori informazioni chiamaci allo +39 333 7795544 
Share by: